maverick vinales

MotoGP, Phillip Island: La pioggia rovina le FP3

FP3 MotoGP a Phillip Island condizionate soprattutto dalla pioggia. Classifica corta con Maverick Viñales al comando, 2° Marc Márquez.

26 ottobre 2019 - 2:47

Terzo turno di prove libere MotoGP a Phillip Island condizionato da una bandiera rossa e dalla pioggia. Non molta attività in pista, anzi alcuni piloti chiudono senza tempi cronometrati. In testa alla classifica c’è Maverick Viñales, seguito da Marc Márquez, Pol Espargaró e Johann Zarco. Piloti in Q1 e Q2 decisi quindi in base a quanto fatto nei due turni del venerdì.

La prima notizia è che Quartararo ha superato gli ultimi controlli ed è regolarmente in pista. Un buon segno visto il pauroso incidente occorsogli nel primo turno di prove libere. La sessione viene fermata quasi subito da una bandiera rossa: la lavagna di Miller è finita in mezzo al rettilineo e serve recuperarla prima di ripartire. Problemi invece per Mir, caduto e costretto a spingere la sua moto fino ai box.

Il turno riprende, ma ecco che fa capolino la pioggia: i pochi piloti che erano subito ripartiti (Zarco, Pol Espargaró, Morbidelli e Crutchlow) tornano ai box. L’attività si blocca a lungo: solo ad una decina di minuti dalla fine alcuni piloti escono per completare qualche giro. Sono tempi alti, quindi la classifica combinata non subisce alcuna variazione.

I tempi delle FP3

La classifica combinata 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Valentino Rossi

Valentino Rossi: “Sul motore servono gli ingegneri giusti”

kasma daniel kasmayudin moto2

Moto2: SAG Team, cambio di rotta. Arriva Kasmayudin nel 2020

Valentino Rossi e Fabio Quartararo

Quartararo, Petrucci, Rossi: a Valencia sarà sfida a tre