19 Agosto 2019

MotoGP: Parla il papà di Jorge Lorenzo “Ancora un anno con Honda”

Chicho, papà di Jorge Lorenzo, assicura che Jorge correrà un'altra stagione con il team Repsol Honda: "Poi vedremo cosa succede".

Jorge Lorenzo

Inizia il conto alla rovescia per rivedere Jorge Lorenzo in pista a Silverstone, dopo due mesi di assenza per l’infortunio ad Assen. Durante lo stop sono circolate diverse voci sul conto del maiorchino, dal possibile ritiro al passaggio su una Ducati del team Pramac nel 2020. Voci smentite nel primo caso, trattativa abortita sul nascere nel secondo caso. A fare un po’ di chiarezza, in attesa dell’assalto mediatico di giovedì, ci pensa papà Chicho Lorenzo ai microfoni di Cope GP: “C’è una percentuale di giornalisti che cercano continuamente polemiche. E alla fine sono gli oratori di ciò che accade, tirano le parole ai piloti e comunicano tutto questo“, riporta Motosan. “C’è molto tempo libero tra una gara e l’altra, è necessario riempire pagine vuote e a volte parlano di cose che non hanno nulla a che fare con lo sport“.

JORGE LORENZO… BUON VISO A CATTIVO GIOCO

Nei giorni scorsi Gigi Dall’Igna ha confermato di aver cercato Jorge Lorenzo in Ducati, per riportarlo nel team ufficiale nel 2021. Saltata la trattativa, per il momento, bisogna proseguire sulla strada contrattuale. “Negli sport c’è sempre una squadra che sta andando bene e un’altra che sta facendo male, quindi è inevitabile che ci sono tutti i tipi di tentativi di cambiare la situazione attraverso le firme”, ha continuato Chicho Lorenzo. “Ma alla fine penso che la cosa sia chiara, continuerà in Honda fino a quando entrambe le parti saranno felici. Ancora un anno e vedremo cosa succede“. Papà Chicho ricorda di quanto sia testardo suo figlio Jorge Lorenzo, come dimostrato ai tempi della Ducati e nel corso della carriera. “Se continui a combattere, prima o poi ottieni quello che vuoi… La chiave sarà trovare il modo in cui Márquez raggiunge quella straordinaria prestazione con la Honda e vedere come può copiarla“.

Lascia un commento