2 Luglio 2009

MotoGP: Nicky Hayden, solo gas aperto per Laguna Seca

Strategia banale, ma efficace per l'americano della Ducati

Ad Assen Nicky Hayden ha mostrato dei grandi progressi in sella alla propria Ducati. Settimo, miglior risultato stagionale, un weekend di certo “positivo” rispetto alle ultime recenti esibizioni. Per questo che il campione del mondo 2006 non può che guardare con fiducia al weekend di Laguna Seca, tracciato dove in MotoGP ha vinto 2 volte ed è pur sempre in grado di far la differenza.

Abbiamo ancora molto lavoro da fare ma è stato bello vedere che nelle ultime settimane abbiamo fatto dei progressi“, afferma Nicky Hayden. “A Laguna dobbiamo fare un altro grande passo in avanti. Non ho in mente nulla di particolare e so che sarà dura, ma farò quello che so fare: continuare a crederci e a lavorare duramente per arrivare dove voglio arrivare“.

Parlando più nello specifico del circuito di Laguna Seca, chi meglio del “Kentucky Kid” può spiegare le caratteristiche del tracciato californiano?

Laguna è una grande pista, con un layout che ti mette alla prova. E’ diversa dalla maggior parte degli altri tracciati che hanno in genere delle sezioni distinte. Laguna è come un unico lungo “split”, da fare tutto d’un fiato se vuoi fare un buon tempo: non è veramente possibile o facile scomporre il giro in diverse parti“.

Detto del tracciato, il pilota Ducati Marlboro si sofferma sulle emozioni del weekend in California, dove logicamente sarà uno dei piloti più attesi.

Quest’anno si corre nel fine settimana del 4 luglio ed è assolutamente perfetto perché non riesco a pensare ad un modo migliore per celebrare una festa! Ma ci sono tante altre cose che renderanno speciale questa settimana, come avere vicino i miei fratelli che corrono nel Campionato AMA. Inoltre sarà la prima volta che i miei tifosi mi vedranno sulla Ducati che a sua volta in America è un marchio che ha tantissimi sostenitori… Insomma niente previsioni ma gas aperto e staremo a vedere come andrà!“.

Lascia un commento