2 Luglio 2009

CIV: Michelin correrà in forma ufficiale al Mugello con Marchand

Nel Campionato Italiano Velocità è lotta tra piloti, squadre, ma anche “gommisti”. La guerra tra i fornitori di pneumatici è particolarmente accesa nelle classi Superbike e Superstock 1000, dove al Mugello ci sarà una presenza d’eccezione al via come wild-card. Trattasi della Michelin, che ha deciso oltre all’impegno nell’Endurance di correre anche nel CIV, seppur […]

Nel Campionato Italiano Velocità è lotta tra piloti, squadre, ma anche “gommisti”. La guerra tra i fornitori di pneumatici è particolarmente accesa nelle classi Superbike e Superstock 1000, dove al Mugello ci sarà una presenza d’eccezione al via come wild-card. Trattasi della Michelin, che ha deciso oltre all’impegno nell’Endurance di correre anche nel CIV, seppur soltanto in forma “diretta” nel round toscano.

Michelin Power Research Team, questa la denominazione ufficiale della compagine di Clermont Ferrand, sarà al via delle classi Superbike e Superstock 1000 approntando due differenti Honda CBR 1000RR per Hugo Marchand, pilota del “Bibendum” da diversi anni (ha sviluppato le coperture per la MotoGP fino alla scorsa stagione), attualmente impegnato proprio nell’Endurance.

Marchand correrà con le Honda Fireblade della squadra Michelin, con l’obiettivo di inserirsi nella lotta per la vittoria specialmente nella Stock 1000, dove c’è lo “scontro” in prevalenza tra Dunlop e Pirelli che forniscono gli pneumatici rispettivamente per le Ducati di Stefano Cruciani (Stop and Go Racing) e Domenico Colucci (Barni Racing Team). Una partecipazione di spessore che porterà ulteriori elementi di interesse sul campionato, anche per un discorso prettamente tecnico sulla bontà delle coperture francesi.

La Michelin, infatti, vuole crearsi una vasta schiera di clienti sportivi per il 2010, dopo che già in questa stagione è presente nel CIV Superstock 1000 con i piloti Simone Saltarelli (Boselli Race) e Alessio Aldrovandi (Team QDP).

Alessio Piana

Lascia un commento