2 Giugno 2012

MotoGP: Nicky Hayden “Puntavo alla seconda fila”

Scatterà dalla terza con il settimo crono delle qualifiche

Con il potenziale espresso dalle prove Nicky Hayden ambiva ad un posto in seconda fila nello schieramento di partenza del Gran Premio di Catalunya, ma sarà costretto domani a scattare dalla terza grazie al 7° crono in 1’42″029 conseguito nel turno unico di prove ufficiali.

Sul tracciato di Montmelò il “Kentucky Kid” si è rivelato il miglior Ducatista in classifica, trovando buoni riferimenti con le gomme dure sul passo gara.

Nella mattinata ho girato su tempi discreti con le gomme dure, per questo pensavo di poter ottenere un posto in seconda fila“, spiega il Campione del Mondo 2006. “Purtroppo nelle qualifiche il feeling non è più stato lo stesso fin dall’inizio del turno, questo ci ha complicato un pò il lavoro ritrovandoci a modificare la messa a punto.

Alla fine ho comunque fatto un buon giro e, anche se non sono sceso sotto l’1’42”, ho comunque ottenuto il settimo tempo. Per la gara spero di esser più consistente sul passo perchè la durata delle gomme sarà cruciale per ottenere un buon risultato, anche se si prospettano temperature più basso rispetto ad oggi.”

Lascia un commento