2 Giugno 2012

MotoGP: Jorge Lorenzo “Prima fila importante per la gara”

Prima fila in gara per il pilota spagnolo

Jorge Lorenzo ha concluso la giornata odierna con un secondo posto che gli vale la prima fila per la gara in programma domani al Circuit de Catalunya di Montmelò. Grazie ad un ottimo giro di 1’41.441 il pilota Yamaha Factory Racing, attuale capo classifica del Mondiale MotoGP, è riuscito ad evitare la lotta sui millesimi di secondo con il quartetto di inseguitori, non riuscendo però a far meglio del rivale australiano Casey Stoner (Repsol Honda Team) per la pole position.

“Porfuera”, nonostante l’ottimo piazzamento in griglia, conquistato con una quasi caduta, si dice ancora dubbioso su quello che è il suo possibile rendimento in gara, in quanto si ritrova con dei persistenti problemi di feeling all’anteriore che non gli permettono di essere efficace in alcune parti della pista. Il warm-up di domani mattina sarà decisivo per ovviare a questo problema e farsi trovare al meglio per la gara.

“Oggi era molto importante concludere con una prima fila” commenta Jorge Lorenzo, “perché sapevo che tutti i piloti avrebbero spinto al limite in qualifica. I tempi sul giro erano molto ravvicinati ma sono riuscito a fare un buon crono. Sono quasi caduto al T3 nel mio primo giro lanciato a causa delle sconnessioni, quindi la seconda posizione è un buon risultato in vista di domani.

Dobbiamo ancora però trovare un buon feeling all’anteriore, facciamo ancora fatica in alcune curve, se non riusciamo a farlo sarà dura in gara. Avremmo preferito essere in pole position, ma siamo contenti del risultato”.

Lascia un commento