2 Giugno 2012

MotoGP: Crutchlow “Domani dobbiamo ripeterci domani”

L'inglese soddisfatto della prima fila per la gara

Sul Circuit de Catalunya di Montmelò il britannico Cal Crutchlow ha conquistato una fantastica prima fila, la terza in stagione dopo quelle conquistate a Losail ed Estoril, in vista della gara di domani. Il 26enne di Coventry ha fermato i cronometri sul tempo di 1’41.548, soltanto 4 millesimi più veloce rispetto a quello fatto segnare dal compagno di marca e pilota ufficiale della casa di Iwata Ben Spies.

L’obiettivo del pilota Monster Yamaha Tech3 è ora ovviamente quello di tramutare la buona prestazione in qualifica in un altrettanto bel risultato in gara. Nonostante un non perfetto feeling con la sua YZR-M1 sulle curve del tracciato spagnolo, “The Dog” è pronto a giocare le sue carte e già sicuro della scelta che utilizzerà domani a livello di pneumatici.

“Sono davvero contento di essere di nuovo in prima fila”, ammette Cal Crutchlow, “e la cosa mi fa sentire benissimo, considerato che si tratta soltanto del mio secondo fine settimana su questa pista. Mi aspettavo che avrei lottato per le posizioni di alta classifica ma non ero sicuro dove esattamente, il mio staff Monster Yamaha Tech3 ha fatto oggi nuovamente un lavoro fantastico sulla moto. Questo risultato prova ancora una volta che sono dotato della velocità e della costanza necessarie e non vedo l’ora che arrivi la gara. Sarà davvero dura, soprattutto se le temperature saranno ancora così elevate, ma sono pronto.

Questa mattina ho utilizzato solo una vecchia gomma morbida al posteriore ed ero comunque veloce, quindi sapevo che una volta messa una nuova soft nel pomeriggio sarei stato molto più veloce. Ho fatto un buon giro anche se non ero completamente a mio agio con il set-up, sicuramente utilizzerò la dura all’anteriore e la soft al posteriore. La dura non dà molto vantaggio sulla distanza di gara. Oggi è arrivato un gran risultato, spero di riuscire a ripetermi domani, quando davvero conta”.

Lascia un commento