28 Agosto 2011

MotoGP: Nicky Hayden “Mi aspettavo di più dalle qualifiche”

Il "Kentucky Kid" si scusa con tifosi e Ducatisti per il risultato

Con la nuova Ducati Desmosedici GP11.1 indubbiamente Nicky Hayden si aspettava qualcosa di più dalle qualifiche di Indianapolis rispetto ad un modesto ottavo tempo che vale la terza fila. Il “Kentucky Kid”, sul podio a Indy nel 2008 (2° con la Honda) e 2009 (3°, primo podio da pilota Ducati), spera di migliorare domani in gara anche se per il momento non gli resta che scusarsi con tifosi e Ducatisti per questi risultati al di sotto le aspettative.

In qualifica il nostro obiettivo era quello di fare un passo in avanti più importante rispetto alla giornata di ieri, ma questa mattina ho fatto un pò di confusione“, ammette Nicky Hayden. “Non sono riuscito a dare la squadra i giusti feedback per migliorare la messa a punto della moto e questo l’abbiamo pagato nelle qualifiche ufficiali.

La moto per noi è ancora nuova e ci serve fare più esperienza, anche se riuscire all’ultimo a strappare la terza fila rappresenta per noi un piccolo progresso. Mi dispiace molto per i miei tifosi e per i Ducatisti, si aspettavano di trovarci più avanti in qualifica e purtroppo siamo in difficoltà.

Per la gara cercheremo di dare il massimo anche se l’usura delle gomme restano un punto interrogativo: la mescola che preferiamo noi non siamo sicuri possa durare per tutta la distanza di gara, sarà difficile prendere una decisione“.

Lascia un commento