28 Agosto 2011

MotoGP: Andrea Dovizioso “Sono in corsa per il podio”

Rimedia un posto in seconda fila nelle qualifiche di Indy

Nonostante qualche problema di troppo Andrea Dovizioso a Indianapolis è riuscito a rimediare un posto in seconda fila con il quinto tempo assoluto nelle qualifiche ufficiali. Con evidenti problemi di gestione dell’anteriore sulla distanza di gara il pilota forlivese si mostra comunque fiducioso in vista della corsa dove, come sempre, l’obiettivo resta il podio, a detta di Andrea ampiamente alla portata.

Partire dalla seconda fila qui a Indianapolis non è poi così male“, ammette Andrea Dovizioso. “Il problema resta sempre il solito di questo weekend: gestire al meglio le gomme per i 28 giri di gara. L’anteriore si surriscalda eccessivamente, per questo dobbiamo continuare a lavorare sulla messa a punto per cercare di diminuire la temperatura sul davanti.

Abbiamo fin troppo grip dietro rispetto all’anteriore, non c’è equilibrio e questo stressa eccessivamente il davanti. In più oggi nelle qualifiche le temperature dell’asfalto erano intorno ai 50°, questo ha provocato un’usura considerevole delle gomme.

Per la gara posso comunque vantare un buon passo, non simile a Stoner che è distante, ma posso giocarmela con Lorenzo e Pedrosa per il podio: resta sempre questo il nostro obiettivo“.

Lascia un commento