28 Agosto 2011

MotoGP: Marco Simoncelli “Va meglio in condizione gara”

Scatterà dalla terza fila, ma per la gara Sic è fiducioso

Sul tracciato dove vinse nel 2009 in 250cc Marco Simoncelli, motivato dopo la conquista del primo podio in MotoGP due settimane or sono a Brno, si aspettava di disputare un turno di qualifiche ufficiali da protagonista. Purtroppo per “Sic” non c’è stata questa possibilità a Indianapolis, incontrando più problemi del previsto nell’ultimo tentativo con una gomma anteriore che si è consumata prima del tempo lasciando al pilota Honda Gresini soltanto il 7° tempo assoluto e la terza fila.

Naturalmente mi aspettavo qualcosa di più perchè nella prima parte delle qualifiche ufficiali non stavo andando male“, ammette Marco Simoncelli. “Con gomme usate il passo era buono ed i tempi sul giro competitivi: con un nuovo treno di pneumatici mi aspettavo di fare un bel passo avanti, ma in realtà la gomma davanti è distrutta dopo pochi giri e non sono più riuscito a spingere come avrei voluto.

Dobbiamo adesso analizzare i dati per trovare una soluzione che ci aiuti a salvare l’anteriore perchè questo è un problema che ci portiamo dietro dalla prima sessione di prove.

In ottica gara sono comunque fiducioso, il mio passo è buono anche se penso sarà difficile lottare per il podio: migliorare la posizione delle qualifiche non dovrebbe esser comunque un problema“.

Lascia un commento