23 Agosto 2011

MotoGP: Nicky Hayden con la Ducati GP11.1 a Indianapolis

Scelta definitiva dopo il promettente test a Brno

Dopo qualche giro nei primi due turni di prove libere a Laguna Seca ed un promettente test a Brno, Nicky Hayden ha deciso: a Indianapolis correrà con la “nuova” Ducati Desmosedici GP11.1, la moto scelta per questa seconda parte della stagione 2011. Il “Kentucky Kid”, secondo a Indianapolis nel 2008 e terzo nel 2009 (primo personale podio da pilota Ducati), spera che sia una buona base di partenza anche in prospettiva 2012, con l’obiettivo di tornare quanto prima sul podio che manca da Jerez.

In più, va ricordato, il Campione del Mondo 2006 è stato l’unico ad aver preso contatto con il nuovo asfalto di Indianapolis, girando nelle scorse settimane con una Ducati 1198 SP.

Andiamo a Indy e vedremo come si troverà la MotoGP sul nuovo asfalto dell’infield“, commenta Nicky Hayden. “Io ci ho guidato e posso confermare che non ci sono più buche anche se penso che ci vorrà un po’, venerdì mattina, per pulire e gommare l’asfalto.

Aspetto davvero con grande piacere questo appuntamento: mi è sempre piaciuto correre a casa e avere vicino tanti amici e la mia famiglia, anche se quando sei lì, bisogna solo concentrarsi e pensare al lavoro da fare. mi piacerebbe molto ottenere un buon risultato e in generale divertirmi e godermi tutto il fine settimana. Il team ha lavorato molto per darmi l’opportunità di guidare la GP11.1 e sta a me adesso ripagarli cercando di fare bene“.

Lascia un commento