23 Agosto 2011

MotoGP: Valentino Rossi “Mi aspetto progressi a Indy”

Dopo Brno spera di trovare un buon feeling con la GP11.1

Nel 2008 a Indianapolis Valentino Rossi ha scritto una doppia-pagina di storia delle due ruote: primo motociclista a vincere sul catino dell’Indiana dal 1909 ai tempi moderni, conquistando inoltre la 69° personale vittoria nella top class, recordman di tutti i tempi battendo il precedente primato di Giacomo Agostini che resisteva da oltre 30 anni.

Sarà difficile tornare alla vittoria questo fine settimana, ma il “Dottore” spera di dar seguito ai progressi evidenziati a Brno con un buon risultato in sella alla propria Ducati Desmosedici GP11.1, anche se alla vigilia della partenza verso gli States non si pone particolari obiettivi…

Indy, una pista impegnativa, non esattamente una delle mie preferite ma aspettiamo di vedere come ci troveremo con la Ducati“, commenta Valentino Rossi. “Hanno riasfaltato parte del tracciato quindi le condizioni dovrebbero essere sicuramente migliorate da quel punto di vista. Durante il GP di Brno abbiamo fatto dei piccoli progressi con il set up della GP11.1 e vedremo se li confermeremo nella prossima gara. In ogni caso correre in America per me è sempre bello, mi piacciono molto sia l’atmosfera sia i tifosi che sono sempre molto calorosi“.

Il 9 volte Campione del Mondo ha poi voluto ricordare una persona che lo aveva aiutato ad inizio carriera: Claudio Castiglioni, scomparso lo scorso 17 agosto a 64 anni.

Mi spiace invece moltissimo che mancherà qualcuno che sicuramente ci seguiva sempre, anche se non in pista: Claudio Castiglioni, un vero appassionato, una persona che ha fatto tanto per il mondo delle moto e che a me in particolare aveva dato la possibilità di iniziare a correre in Sport Production 125 quando avevo 14 anni“.

Lascia un commento