23 Agosto 2011

Moto2: Raffaele De Rosa da Indianapolis con Forward Racing

Affiancherà Cluzel con la Suter MMXI ex-Baldolini

All’indomani del passaggio di Alex Baldolini al Pons HP 40 in sostituzione dell’infortunato Axel Pons, il team Forward Racing ha annunciato l’ingaggio per le restanti prove del calendario iridato 2011 del mondiale Moto2 di Raffaele De Rosa. Il pilota campano, dal 2005 presenza fissa del Motomondiale tra 125, 250 e Moto2, tornerà così a tempo pieno nella “middle class” disponendo di una competitiva Suter MMXI.

Una grande opportunità“, afferma Raffaele De Rosa. “Il team NGM Forward Racing già nel 2010 aveva dimostrato grande professionalità ed ottimi risultati. Ora voglio approfittare di questa occasione integrandomi gradualmente nel team ed accumulando l’esperienza necessaria per evidenziarmi nelle gare di fine stagione. Iniziare ad Indianapolis è sicuramente una fortuna, essendo una pista tra le mie preferite. Altra occasione la sella di una Suter, moto che ho già potuto apprezzare nella sostituzione di Simon“.

Raffaele De Rosa quest’anno aveva iniziato la stagione con la Moriwaki MD600 del Desguaces La Torre G22 di Gelete e Pablo Nieto, salvo poi ritrovarsi a piedi e correre saltuariamente a Silverstone (con la FTR del SAG Team in sostituzione di Santiago Hernandez) e Mugello (con la Suter del team Aspar al posto dell’infortunato Julian Simon).

Credo moltissimo nell’accordo raggiunto“, spiega Giovanni Cuzari, CEO di Forward Racing. “Un talento come quello di Raffaele De Rosa non può non far parte di questo Campionato. La scelta non è stata fatta a caso, abbiamo considerato tutte le opportunità e tra tutti Raffaele è sicuramente uno dei piloti più motivati, con tanta voglia di mettere in mostra il suo reale potenziale e la sua sete di successo, successo che è necessario anche alla nostra squadra che quest’anno è ancora, aimè, a bocca asciutta. Ritengo pertanto strategica e sensata la scelta fatta da tutto il team che non vede l’ora di mettere a disposizione di Raffaele tutta l’esperienza e la professionalità che da sempre ci distingue“.

Nel comunicato che sancisce questo accordo, il Forward Racing ha inoltre motivato così il divorzio con Alex Baldolini. “All’origine di questa sostituzione ci sono state le divergenze di valutazione di ordine tecnico tra il team e Alex Baldolini, divergenze che non hanno favorito il clima ideale nel box e si sono purtroppo tradotte in prestazioni sempre in difficoltà’. E’ stata quindi raggiunta una definizione serena e consensuale con la quale Pilota e Team si sono reciprocamente liberati dagli obblighi contrattuali presi ad inizio stagione“.

Lascia un commento