17 Marzo 2010

MotoGP: Motorland Aragon “Pronti ad ospitare il mondiale”

Lo conferma il responsabile del circuito d'Aragona

Si fa sempre più critica la situazione del Balatonring, impianto ungherese che già dalla scorsa stagione doveva ospitare il Motomondiale. Di conseguenza ad approfittarne potrebbe essere il Motorland Aragon di Alcaniz, nuovo circuito sorto in Aragona già inserito nel calendario del Motomondiale come “riserva”. Nell’eventualità di un fallimento del progetto Balatoring, il Motorland Aragon prenderebbe lo slot il 19 settembre con la disputa del primo “Gran Premio di Aragona”, quarto evento in Spagna dopo Jerez, Barcellona e Valencia.

Come confermato a “Solo Moto” da Tomè Alfonso, direttore di Motorland Aragon, questa occasione non farà trovare impreparati i responsabili del circuito di Alcaniz. “Non abbiamo ricevuto ancora conferme ufficiali da parte di Dorna o FIM“, ammette Alfonso. “In ogni caso noi siamo pronti ad ospitare il Motomondiale. Abbiamo provveduto a effettuare tutte le verifiche del caso per rientrare come “riserva” del calendario, i nostri studi ci confermano che siamo preparati ad un evento di questo calibro“.

Alfonso è convinto che un Gran Premio al Motorland Aragon possa portare un buon numero di spettatori, ricordando come l’Aragona da sempre è legata ai motori.

Il nostro “team” è collaudato, non partiamo da zero, siamo pronti“, ha ribadito Alfonso.

Lascia un commento