17 Marzo 2010

Moto2: la MZ ammessa ufficialmente al campionato 2010

Anthony West correrà con la Moto2 della MZ

Con la dipartita del Kino Racing restava un “vuoto” nello schieramento della Moto2, anche se solo per poche ore. La MZ è stata ammessa ufficialmente al campionato, dove precedentemente era iscritta come “riserva” pronta a sostituire eventuali squadre in difficoltà.

Lo storico marchio teutonico ritorna così in azione nel Motomondiale, affidando la propria Moto2 ad Anthony West (nella foto Dorna Sports), pilota che vanta un passato in MotoGP con la Kawasaki, due vittorie nel World Supersport 2008 e anche qualche ottimo risultato in 250cc, dove è stato per anni il migliore tra i piloti clienti diventando pilota ufficiale KTM nel 2005.

La MZ è “risorta” grazie ai finanziamenti di Martin Wimmer e Ralf Waldmann, che in poco tempo sono riusciti anche a definire il programma Moto2.

La moto è basata su di una CBR, o meglio, si tratta della stessa Honda CBR 600RR del team Stiggy condotta lo scorso anno in Supersport proprio da West, opportunamente modificata.

Il pilota australiano correrà nel mondiale Moto2 con il numero #8: il “suo” #14 era già opzionato da Ratthapark Wilairot, mentre il #13 utilizzato in questi ultimi anni, per sua stessa ammissione, non gli ha portato molta fortuna…

Lascia un commento