10 Agosto 2009

MotoGP: Mika Kallio “Ducati ufficiale? Non ci potevo credere”

Sorpreso della chiamata per sostituire Casey Stoner

Alla chiamata di Livio Suppo Mika Kallio non ci voleva credere: lui, dopo 10 gare (9 per la verità) di MotoGP, in sella ad una Ducati ufficiale? Proprio e giusto così: il 26enne finlandese sostituirà nelle prossime tre gare Casey Stoner con la Desmosedici GP9 del Ducati Marlboro Team, affiancando Nicky Hayden, cercando di dare il massimo per conquistare dei risultati di rilievo.

Quando ho ricevuto la chiamata quasi non ci potevo credere, poi, mentre parlavo con il mio manager, ho realizzato che era vero“, esclama Mika Kallio. “Sono orgoglioso di poter correre tre gare con il Ducati Marlboro Team: sicuramente non mi aspetto di essere un secondo al giro più veloce per questo anche perché le nostre moto sono molto simili a quelle ufficiali, ma spero di poter conquistare un buon risultato per la Ducati. Voglio ringraziare in maniera particolare Paolo Campinoti (titolare Pramac Racing, ndr), che mi ha permesso di usufruire di questa incredibile occasione. Sarà per me un vero onore. Voglio inoltre fare i migliori auguri a Casey e spero di poterlo rivedere in pista al più presto“.

Quest’anno Mika Kallio con la Ducati Desmosedici GP9 del Pramac Racing ha ottenuto come miglior piazzamento un ottavo posto a Losail e Motegi come miglior risultato, pur distinguendosi in positivo ad Assen, sesto prima della caduta alla penultima curva.

Lascia un commento