10 Agosto 2009

MotoGP: Livio Suppo “La salute di Stoner la nostra priorità”

Il project leader Ducati MotoGP parla del forfait di Stoner

Il project leader Ducati MotoGP, Livio Suppo, ha voluto spiegare in prima persona le ragioni che hanno portato alla decisione di “fermare” Casey Stoner per i prossimi tre Gran Premio della MotoGP. Naturalmente la priorità di tutto il team Ducati è di pensare alla salute dell’australiano per poi iniziare un 2010 alla grande

E’ ovviamente difficile per noi pensare di disputare le prossime tre gare senza Casey, ma è chiaro che in questo momento la priorità è la sua salute“, ammette Livio Suppo. “Dall’esordio in Qatar nel 2007, Casey ha vinto 18 volte oltre a fare tantissimi podi diventando uno dei massimi protagonisti del Mondiale. Abbiamo però già superato insieme momenti difficili, come quando lo scorso anno a fine stagione ha dovuto sottoporsi all’operazione per lo scafoide. Siamo stati uniti nei tantissimi giorni di successo ed in quelli di difficoltà, che abbiamo sempre superato insieme. Siamo fiduciosi che i medici lo aiuteranno a risolvere questo problema che lo affligge da inizio giugno e che Casey possa disputare le ultime gare di questa stagione di nuovo al massimo della forma e preparare al meglio il 2010“.

In conclusione il manager torinese (nella foto proprio con Casey Stoner) ha parlato della scelta di far debuttare sulla Desmosedici ufficiale Mika Kallio, sostituito al team Pramac da Michel Fabrizio.

Un grazie a Paolo Campinoti (titolare Pramac Racing, ndr) che come sempre ha dimostrato di essere un grande appassionato ed un partner ideale per Ducati, acconsentendo a far correre Mika con il Ducati Marlboro Team per le prossime tre gare. Mika sta disputando una stagione d’esordio in MotoGP davvero positiva e siamo felici di averlo di fianco a Nicky nel team ufficiale. Al suo posto nel Team Pramac correrà a Brno Michel Fabrizio, che sono certo saprà affrontare con il giusto spirito questa gara sulla pista che lui predilige“.

Lascia un commento