MotoGP: Marco Melandri “Su Capirossi sono stato frainteso”

Dispiaciuto per quanto successo alla vigilia di Misano

15 settembre 2010 - 4:36

Alla vigilia del Gran Premio di San Marino Marco Melandri e Loris Capirossi hanno “animato” sul palco di Misano Adriatico la serata “DediKato”, scambiandosi qualche “battuta” che ha fatto scrivere e discutere nelle ultime settimane. Prima della trasferta al Motorland Aragon l’attuale pilota del team Gresini ha voluto precisare quanto successo, affidandosi al comunicato stampa di preview della squadra faentina.

Ho un grande desiderio di riscattare e cancellare il brutto fine settimana di Misano. Tutto è inziato nel peggiore di modi già dal giovedì quando, nel corso dell’evento DediKato insieme a Capirossi ho cercato di animare la serata ma non è andata come avrei voluto e forse sono stato frainteso. Mi è dispiaciuto molto!“.

Per chi si fosse perso l’accaduto, su YouTube sono facilmente rintracciabili i video della serata trasmessa in diretta nel corso di “Griglia di Partenza” su Telenova.

Tornando al Motorland Aragon, Melandri spera di rifarsi da Misano Adriatico, un brutto weekend anche per la tragica scomparsa di Shoya Tomizawa.

Il weekend era iniziato male, poi domenica è arrivata la gara della Moto2 con il terribile incidente di Tomizawa proprio nella curva dove nel 2007 ebbi un brutto incidente. Sono rimasto terribilmente scosso perchè io avevo sollevato a suo tempo delle perplessità sull´erba sintetica troppo a contatto con il cordolo, ma non sono stato ascoltato. Giovedì nel corso della Safety Commission lo farò presente. “Dulcis in fundo” una mia gara da dimenticare nel corso della quale si è evidenziato ancora una volta la mia mancanza di feeling con la moto. In ogni caso, dopo la Moto2, ogni emozione sportiva è stata rimossa in me.

Ad Aragon vorrei sfruttare ogni minuto delle prove per ritrovare il feeling che avevo trovato a Silverstone prima della caduta. Non mi aspetto magie rispetto alle gare precedenti ma farò tutto il possibile per fare una bella gara“, ha concluso l’ex campione del mondo della 250cc che nel 2011 correrà con Yamaha nel World Superbike.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Fernandez Moto3

Moto3, Brno: Prove libere 2 a Raúl Fernández, 3° Fenati

MotoGP, Maverick Vinales nella FP1 GP Brno 2020

MotoGP Brno: analisi e commenti FP1. Pecco Bagnaia in ospedale

lowes moto2

Moto2, Brno: acuto di Sam Lowes nelle prime prove libere