6 Aprile 2012

MotoGP: Lorenzo “Un grande passo avanti rispetto al 2011”

Soddisfatto del miglior tempo nel venerdì in Qatar

Soddisfatto non soltanto per aver conseguito il miglior riferimento cronometrico nella serata del venerdì a Losail, ma anche per il fatto di ritrovarsi a contatto con altre due Yamaha, nello specifico le M1 del team Tech 3 di Cal Crutchlow (2°) e Andrea Dovizioso (4°). Un buon segno per Jorge Lorenzo, conferma del potenziale della nuova Yamaha YZR M1 1000cc, competitiva nei test invernali e, fin qui, in questo round inaugurale della stagione 2012.

“Porfuera” nella conclusiva sessione di prove libere è stato in grado di staccare il best time in 1’55″302, al culmine di un venerdì positivo con un passo gara davvero convincente in prospettiva gara.

Sono davvero molto felice perchè abbiamo migliorato molto rispetto al riferimento cronometrico di ieri“, afferma il Campione del Mondo 2010. “Sono inoltre contento di ritrovare Cal Crutchlow in seconda posizione, segno che la nuova moto sembra un passo avanti rispetto allo scorso anno in termini di competitività.

Per domani c’è margine di miglioramento, ci restano ancora dei problemi da risolvere in particolare in ingresso curva. Per le qualifiche farò di tutto per dare il massimo e vedere cosa siamo in grado di fare.”

Lascia un commento