6 Aprile 2012

MotoGP: Andrea Dovizioso “Migliora il feeling con la Yamaha”

Quarto nelle prove, soddisfatto del feeling con la M1

Nella serata da incorniciare per la Yamaha non poteva mancare una convincente prestazione da parte di Andrea Dovizioso, quarto assoluto nella conclusiva sessione di prove libere in Qatar, sempre più vicino al feeling ideale con la YZR M1 gestita dal team Tech 3. Il forlivese, con un buon passo gara, rientra senza dubbio tra i potenziali protagonisti dell’inaugurale Gran Premio stagionale, il miglior modo per iniziare questa nuova avventura con la casa dei Tre Diapason.

Sono davvero soddisfatto del nostro livello di competitività“, afferma il Dovi. “Turno dopo turno miglioro il mio feeling con la Yamaha, ho sempre più fiducia. Anche qui in un week-end di gara, nonostante il poco tempo a disposizione, siamo riusciti a concretizzare dei grandi miglioramenti alla moto, questo è senza dubbio positivo.

Non abbiamo apportato delle sostanziali modifiche alla messa a punto, ma sono riuscito ad abbassare i miei riferimenti cronometrici trovando un modo per capire meglio la Yamaha, adesso riesco a sfruttare meglio tutto il potenziale della M1.

Per domani l’obiettivo può essere la prima fila: sarà difficile, ma farò del mio meglio per riuscirci. Di certo sono convinto che scenderemo ulteriormente rispetto ai tempi di oggi, la pista sarà più veloce e gommata pertanto cercheremo di farci trovar pronti per ottenere un buon piazzamento in griglia.”

Lascia un commento