6 Aprile 2012

MotoGP: Casey Stoner “Veloci anche con gomme usate”

Manca il tempone, ma resta ad un soffio da Lorenzo

Se con gomme già con 20 giri all’attivo scendere sotto il muro dell’1’56” è quasi una formalità, si mettono bene le cose in vista della gara per Casey Stoner, terzo al termine dell’ultima sessione di prove libere a Losail, mancando soltanto il consueto “tempone” per aver incontrato il traffico dell’ora di punta. Il Campione del Mondo in carica, dopo qualche problema incontrato nel primo turno della serata, ha dato prova di una buona costanza di rendimento nella successiva sessione, mostrandosi particolarmente fiduciosi in vista delle qualifiche e, soprattutto, la gara.

Penso che oggi siamo andati bene“, afferma Casey Stoner. “Nelle prime due sessioni abbiamo incontrato qualche problema, ma nell’ultima sessione siamo riusciti a risolverli e, senza dubbio, questa è una buona notizia. Abbiamo apportato delle modifiche alla gestione dell’elettronica, adesso è meno invasiva e ci ha consentito di trovare un miglior compromesso con le reazioni della gomma posteriore trovando un buon feeling.

Questo mi ha consentito di spiccare buoni tempi sul giro anche con gomme usate da parecchi giri. Purtroppo nell’ultimo run ho incontrato piloti più lenti e non sono stato in grado di metter in mostra il nostro vero potenziale, ma possiamo esser fiduciosi per le qualifiche di domani.”

Va ricordato che a Losail Casey Stoner in carriera ha conquistato ben cinque vittorie: quattro in MotoGP (2007, 2008, 2009, 2011), 1 in 250cc (2005).

Lascia un commento