10 Aprile 2010

MotoGP: Jorge Lorenzo “Siamo partiti bene, caduta a parte”

Subito secondo tempo in Qatar per il buon Lorenzo

Tutta un’altra storia rispetto ai test del mese scorso. Jorge Lorenzo ha inaugurato il suo 2010 con il secondo tempo nelle prime prove libere sul circuito di Losail, riuscendo a prevalere di soli 2 millesimi rispetto al compagno di squadra Valentino Rossi, pagando però mezzo secondo dal leader Stoner. Per il vice campione del mondo tutto è andato per il meglio, con la mano che non fa più male e l’unico rammarico derivante dalla scivolata di fine sessione.

Cadere è stato davvero un peccato“, ammette Jorge Lorenzo. “In quel momento stavo spingendo parecchio e ho commesso un piccolo errore, sfiorando la linea bianca. Cose che succedono; per fortuna, non mi sono fatto nulla“.

Complessivamente Lorenzo è contento per i risultati conseguiti e per le condizioni della mano sinistra ormai non più infortunata.

Sono piuttosto soddisfatto sia di quanto ottenuto questa notte sia per le condizioni della mia mano. Ho provato a guidare per la prima volta senza protezione alla mano, e non ho avuto problemi. Mi sono trovato bene con la moto e il pollice non mi ha dato particolare fastidio. Molto meglio che durante il test. Ci sono un paio di cose su cui ancora lavorare, per quanto riguarda la moto, ma siamo partiti bene. Domani continueremo il lavoro, con l’obiettivo di migliorare ancora“.

Lascia un commento