10 Aprile 2010

MotoGP: Casey Stoner “Subito veloci, ma siamo all’inizio”

A Losail già mezzo secondo rifilato a tutti gli inseguitori

Tempo di accendere i motori che già Casey Stoner a Losail si ritrova con mezzo secondo vantaggio sugli inseguitori (i loro nomi: Jorge Lorenzo e Valentino Rossi…) nella prima sessione di prove libere. Con la sua Ducati l’australiano ha viaggiato con un eccellente passo, riuscendo ad imprimere un gran bel tempo nel corso del 9° personale giro percorso.

Oggi mi sentivo a posto e sono riuscito a tenere lo stesso ritmo dei test facendo meno fatica“, ammette Casey Stoner. “Mi sono trovato a mio agio in sella fin dal primo giro, poi, quando abbiamo fatto qualche modifica di assetto, ho potuto essere più veloce nonostante il feeling fosse meno buono. Significa che c’è ancora qualche cosa da sistemare. Evidentemente per me questa è una buona pista, ma in ogni caso teniamo i piedi per terra“.

Con questi responsi Casey Stoner non può che essere l’assoluto favorito del Gran Premio del Qatar, anche se l’australiano non sembra pensarci.

L’obiettivo del week-end è portare a casa buoni punti per cominciare bene la stagione: siamo appena all’inizio. Oggi siamo stati veloci ma domani miglioreranno tutti quindi dobbiamo continuare a lavorare per essere pronti per domenica“.

Lascia un commento