10 Aprile 2010

Moto2: Alex De Angelis “Sono sereno, meglio del previsto”

Protagonista e dominatore delle prime prove a Losail

La prima storica sessione della Moto2 a Losail ha visto un solo dominatore, Alex De Angelis, che è stato capace di staccare di oltre mezzo secondo tutti gli altri inseguitori sul circuito qatariota. Il pilota sammarinese con la Scot Force GP210 ha per il momento un passo incredibile, nonostante una difficoltà nel corso della sessione.

Sono molto soddisfatto di questo primo turno di prove, sia per quanto riguarda il tempo registrato che per il passo tenuto in tutti e sessanta i minuti“, afferma Alex De Angelis. “Un problema di elettronica ha messo fuori uso il cruscotto poco prima dell´inizio quindi ho effettuato tutto il turno senza contagiri, sono andato ad orecchio e non è stato facile”.

Per le qualifiche del sabato il pilota del RSM Team Scot mantiene comunque una certa fiducia confidando in ulteriori progressi con la sua GP210.

Abbiamo raccolto tantissimi dati e domani continueremo a girare cercando di migliorare ulteriormente visto che anche gli altri faranno lo stesso. Il tempo registrato oggi è comunque buono, segno che la nostra base di partenza è ottima. Vado a dormire sereno, sicuramente più di quanto mi potessi aspettare“.

Lascia un commento