12 Luglio 2011

MotoGP: Jorge Lorenzo “Punto a ridurre il gap da Stoner”

19 punti da recuperare a cominciare dal Sachsenring

Al Sachsenring Jorge Lorenzo non ha mai vinto, ma dopo una gara come quella del Mugello il Campione del Mondo in carica può guardare con fiducia per il Gran Premio della Germania. Con una Yamaha tornata ad esser protagonista, “Porfuera” cercherà in tutti i modi di ridurre il gap di 19 punti che lo separa dal leader Casey Stoner: il miglior modo possibile resta conquistare una vittoria…

Mi sento molto in forma dopo il Mugello, una vittoria sorprendente che ci permette di affrontare le prossime gare con grande ottimismo“, spiega Jorge Lorenzo. “Il bilancio complessivo per la Yamaha è di due vittorie consecutive ed ora è il momento del Sachsenring, una pista dove non ho mai vinto. Mi piacerebbe tanto riuscirci, finalmente!

E’ una sfida interessante perché i miei tifosi tedeschi sono davvero numerosi. La squadra ed io siamo pronti per provare a ridurre il gap da Casey. Il nostro obiettivo è il podio, ma faremo di tutto perchè si possa festeggiare dal gradino più alto!“.

Jorge Lorenzo nel 2009 ad Assen fu protagonista di una splendida lotta per la vittoria con Valentino Rossi, risolta soltanto in volata a vantaggio dell’attuale pilota Ducati.

Lascia un commento