12 Luglio 2011

MotoGP: Andrea Dovizioso “Al Sachsenring per la conferma”

Dopo il Mugello punta a confermarsi tra i big della GP

La prestazione al Mugello ha dato una gran carica agonistica ad Andrea Dovizioso, sempre più determinato e convinto del proprio potenziale per lottare ai vertici della MotoGP. L’obiettivo per il pilota forlivese è quello di confermarsi questo fine settimana al Sachsenring, un tracciato che dovrebbe sposare le caratteristiche della propria Honda RC212V, a maggior ragione dopo i test disputati proprio al Mugello nella giornata di lunedì post-GP.

Arriviamo in Germania molto carichi”, spiega Andrea Dovizioso. “Il secondo posto davanti al pubblico italiano al Mugello mi ha dato una motivazione in più per continuare a lavorare e a migliorare gara dopo gara. I test del lunedì, poi, sono stati un’occasione importante per affinare la messa a punto della moto e provare un nuovo forcellone.

Abbiamo trovato un buon feeling e i tempi sono venuti più facilmente. Sono contento di andare al Sachsenring, c’è sempre una bella atmosfera e la gara è seguita da tanti spettatori. Il tracciato tedesco è completamente diverso dal Mugello, è una pista abbastanza corta con una prima parte molto lenta, seguita da una seconda molto veloce.

Contiamo di lavorare bene fin dal primo turno come abbiamo fatto al Mugello. Iniziare con il giusto passo è fondamentale per preparare al meglio l’assetto della moto per la gara. Sono molto motivato, siamo terzi in campionato e vogliamo continuare a guadagnare punti importanti“.

Lascia un commento