23 Luglio 2011

MotoGP: Jorge Lorenzo “Pole inaspettata dopo il volo”

La caduta nelle prove non ferma Lorenzo, pole a Laguna

Un errore che poteva costargli molto caro, carissimo. Jorge Lorenzo ha avuto la forza di reagire alla brutta caduta nelle prove libere del sabato mattina nel corso delle qualifiche ufficiali dove con grande autorità ha conquistato la seconda pole position stagionale dopo Estoril, la terza consecutiva a Laguna Seca.

Per il Campione del Mondo in carica la 18° pole in MotoGP, 44° in carriera nel Motomondiale, sicuramente una delle più sorprendenti. Lorenzo non si aspettava di viaggiare così forte nelle qualifiche ufficiali dopo il volo delle prove, abbastanza per mostrarsi soddisfatto e regolare Casey Stoner e Dani Pedrosa in 2° e 3° posizione in griglia.

Questa pole è davvero inaspettata dopo la caduta di questa mattina“, afferma Jorge Lorenzo. “Non sono in perfette condizioni, ma per fortuna non ho grandi problemi, sento più dolore a camminare che stare in sella alla mia moto anche se credo che in gara farò fatica.

Sono stato molto fortunato questa mattina, la caduta è stata davvero brutta, ma non ho rimediato nessun infortunio. La pole poi è un risultato davvero incredibile per tutti noi, adesso speriamo di ripeterci in gara anche se sarà molto difficile. Spero soltanto di non avere problemi perchè il nostro passo non è male“.

Lascia un commento