23 Luglio 2011

MotoGP: Ben Spies “Peccato soltanto per la caduta”

A terra nelle qualifiche ufficiali, 4° in griglia a Laguna Seca

In quel momento era secondo in classifica, preceduto soltanto dal compagno di squadra Jorge Lorenzo. Purtroppo per Ben Spies le qualifiche di Laguna Seca si sono concluse con una caduta all’altezza dell’Andretti Hairpin, non riuscendo a migliorare la quarta posizione in griglia che vale la seconda fila.

Il “Texas Terror”, quattro vittorie a Laguna Seca tra AMA Superbike e Superstock, non dispera: il passo gara non è male e farà di tutto domani per centrare l’obiettivo del week-end, ovvero lottare per un piazzamento sul podio.

Non è stata una brutta sessione di qualifica“, ammette Ben Spies. “Abbiamo provato diverse modifiche alla moto ed il passo gara non era poi così male. In condizioni da qualifica sono riuscito a ottenere due buoni giri prima della caduta.

Purtroppo ho commesso un errore, ho bloccato l’anteriore e mi sono ritrovato a terra: volevo la prima fila e stavo facendo tutto il possibile per riuscirci. Peccato davvero, è bastato un piccolo errore per compromettere questo risultato. Ho sbattuto con la mano per terra, ma per domani sarò a posto anche per il Warm Up dove proveremo qualche modifica alla moto per andar bene in gara“.

Lascia un commento