23 Luglio 2011

MotoGP: Casey Stoner “Non ho il passo per star davanti”

Secondo in griglia, ma non ha trovato un buon set-up

Ha comandato la prima e la terza sessione di prove libere, si trova secondo in griglia di partenza, ma Casey Stoner non è soddisfatto al termine della giornata del sabato a Laguna Seca. Sul tracciato dove vinse nel 2007 da assoluto mattatore non è riuscito ancora a trovare una messa a punto congeniale alle proprie caratteristiche e stile di guida, ritrovandosi oggettivamente indietro sul passo-gara.

L’australiano leader del mondiale non maschera la delusione per i problemi incontrati in questa giornata, anche se mostra fiducia per la possibilità di ridurre il gap da Lorenzo e Pedrosa domani mattina nel Warm Up pre-gara.

Per tutto il fine settimana stiamo faticando un pò e non siamo ancora riusciti a trovare un set up con cui mi trovo bene“, ammette Casey Stoner. “Anche nelle qualifiche abbiamo cercato un buon compromesso, ma c’è sempre lo stesso problema: mi si chiude il davanti e rischio spesso di cadere.

La prima gomma morbida non sono riuscito a sfruttarla al meglio per il traffico ed una bandiera gialla. Con la seconda invece ho ottenuto un posto in prima fila, ma purtroppo per la gara non ho lo stesso passo di Pedrosa e Lorenzo. Ci mancano mediamente 2 decimi che dobbiamo trovare domattina nel Warm Up se vogliamo lottare per la vittoria“.

Lascia un commento