Jorge Lorenzo

MotoGP, Jorge Lorenzo in dubbio per Misano e Aragon

Jorge Lorenzo è ancora lontano da una condizione fisica ottimale. Secondo indiscrezioni francesi il pentacampione potrebbe saltare le due prossime gare.

3 settembre 2019 - 13:15

Il ritorno di Jorge Lorenzo a Silverstone non ha fugato le voci sul suo futuro immediato. L’ultimo infortunio rimediato ad Assen, giugno scorso, si sta rivelando  più grave del previsto e sta  impedendo al pentacampione di correre ai suoi soliti livelli. Nonostante tutto in Gran Bretagna ha stretto i denti, così come nei successivi test a Misano. Ma dopo alcuni giri  ha preferito dare forfait per concentrarsi sulla riabilitazione.

Il pilota Repsol Honda si allena in piscina, e sta cercando di tornare ad un livello di forma accettabile. Ma secondo alcune indiscrezioni potrebbe saltare la prossima gara di Misano e persino la successiva ad Aragon. A darne notizia è il portale francese Paddock-GP, che sottolinea come Jorge Lorenzo sia arrivato a Silverstone dopo aver perso quattro chili di massa muscolare durante la sua pausa forzata, lamentando dolore acuto alla schiena e al collo. Di fronte a una situazione così critica, Honda potrebbe dover prendere un’altra decisione scomoda e spiacevole: mettere Lorenzo in panchina e prolungare il suo periodo di recupero.

Vedremo se Stefan Bradl riceverà un nuovo ordine di sostituzione. Ma alcuni vanno oltre. Altri piloti in passato non si sono mai completamente ripresi da un infortunio vertebrale come quello di Jorge Lorenzo. Ad esempio è il caso di Hiroshi Aoyama. Il numero #99 non nasconde che la priorità adesso è quella di evitare ulteriori cadute che potrebbero compromettere indelebilmente le sue condizioni, con rischio di danni permanenti. Tra l’altro sta facendo anche i conti con una Honda  che non gli ha mai dato fiducia, soprattutto sull’avantreno. Una situazione osservata ancora più da vicino dai responsabili della Honda che, dopo il Gran Premio d’Austria, sanno che c’è un Johann Zarco disponibile per una nuova sfida…

MotoGP Misano: biglietto prato 80€ invece di 90€ Clicca qui per l’offerta

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Alberto Puig

MotoGP, Puig scarta Zarco e sfida Lorenzo…

Valentino Rossi, #SanMarinoGP

Valentino Rossi e Fabio Quartararo: il veterano e l’apprendista

motorland aragon

MotoGP, Aragón: Gli orari del GP, diretta Sky Sport e TV8