MotoGP: Jorge Lorenzo “Ho trovato un buon passo”

Lo spagnolo è contento del primo turno a Le Mans

21 maggio 2010 - 14:49

Positivo bilancio per Jorge Lorenzo al termine del primo turno di libere del venerdì, sul circuito francese di Le Mans. Il pilota maiorchino è riuscito a terminare la sessione con il terzo miglior tempo, staccato di soli 140 millesimi dalla vetta e preceduto dal compagno di squadra Valentino Rossi e dall’australiano Casey Stoner, pilota Marlboro Ducati. “Porfuera” ha dovuto però fare i conti ad inizio turno con un problema elettronico alla moto numero uno, dovendo quindi saltare in sella alla seconda ma trovando in poco tempo un passo sul giro notevole, costantemente sul minuto e 34 secondi. Nonostante la sua YZR-M1 mostri qualche mancanza quanto ad accelerazione, il numero 99 è soddisfatto del rendimento della moto, che è sempre stato alto sulla pista transalpina.

“Ad inizio sessione abbiamo avuto un piccolo problema su una moto”, commenta Jorge Lorenzo, ” riguardante l’elettronica, ma siamo passati all’altra e le cose sono andate bene da lì in poi. A poco a poco ho trovato un buon passo e sono riuscito a fare un bel po’ di giri sul minuto e quaranta secondi.

La moto si comporta bene su questa pista, questo è considerato un tracciato favorevole alle Yamaha, e nonostante facciamo un po’ fatica in accelerazione mi sento a mio agio.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Jorge Lorenzo

MotoGP, incidente Ducati-KTM: Jorge Lorenzo difende Pol Espargarò

MotoGP, Alberto Puig

MotoGP, disastro Honda senza Marc Marquez. Puig: “Non siamo contenti”

portimao motogp 2020

MotoGP UFFICIALE A Portimão l’ultimo GP della stagione 2020