MotoGP: Dovizioso “Stiamo lavorando nella direzione giusta”

Il pilota Honda è contento del quarto tempo

21 maggio 2010 - 14:48

La prima sessione di prove libere sul tracciato di Le Mans ha visto un velocissimo Andrea Dovizioso, il quale al termine della stessa ha ottenuto il quarto tempo, grazie ad un crono di 1’34.625, a poco più di due decimi dal primo classificato, il connazionale Valentino Rossi. Il forlivese, pilota Honda HRC, ha passato gran parte del turno ai box a causa di aggiustamenti che i meccanici hanno apportato al set-up della sua RC212V, cambiamenti che lo hanno reso veloce ed in grado di girare su tempi di tutto rispetto. “Dovi” è quindi quanto mai positivo del percorso intrapreso in questo fine settimana francese e spera di migliorare ulteriormente con il prosieguo del week-end.

“Sono contento del modo in cui abbiamo iniziato qui a Le Mans”, dichiara Andrea Dovizioso. “Non ho fatto il numero massimo di giri questo pomeriggio poiché abbiamo lavorato al box per fare qualche cambiamento nel set-up – ma ho fatto tre giri nei quali ho potuto spingere e sono contento dei crono e del feeling con la moto.

All’inizio della sessione stavamo lavorando sui settaggi del controllo potenza e abbiamo fatto qualche aggiustamento per migliorare la guidabilità, e sono convinto che stiamo lavorando nella direzione giusta. Le Mans è un tracciato che mi piace ed è davvero bello con questo tempo. Speriamo continui ad essere così.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Valentino Rossi a Brno

MotoGP, Valentino Rossi: “Piloti Yamaha fortissimi tranne me”

bagnaia motogp

MotoGP: Francesco Bagnaia operato, obiettivo rientrare a Misano

zarco motogp

MotoGP: Johann Zarco, unica luce Ducati nel sabato a Brno