MotoGP: Jorge Lorenzo “Felice delle prove, pioggia a parte”

Subito miglior tempo a Silverstone per il capoclassifica

18 giugno 2010 - 14:52

Con il riferimento cronometrico di 2’05″991 Jorge Lorenzo ha inaugurato il fine settimana a Silverstone per la MotoGP nel miglior modo possibile. Il leader del mondiale è parso subito competitivo sul rinnovato tracciato britannico, migliorando passo dopo passo, arrivando in cima alla classifica poco prima dell’arrivo della pioggia che ha obbligato l’unico portacolori del Fiat Yamaha Team a rientrare ai box.

Sono felice di questo nostro inizio a Silverstone“, ammette Jorge Lorenzo. “Il nuovo circuito mi piace molto, è veloce e divertente da guidare. Abbiamo lavorato duramente e ho fatto più giri possibili per cercare di capire tutte le caratteristiche del tracciato. Purtroppo oggi faceva molto freddo, specialmente l’asfalto: senza punti di riferimento era abbastanza difficile guidare, ma spero che per i prossimi due giorni vada meglio. Nel finale poi ha iniziato a piovere e negli ultimi 3 minuti siamo rimasti fermi ai box“.

Il bilancio complessivo non può quindi che esser positivo per Jorge Lorenzo, pioggia e condizioni metereologiche, legittimamente, a parte…

La nostra partenza è stata buona, giro dopo giro siamo migliorati e sono convinto che siamo in buona condizione per questo week-end: per domani puntiamo alla prima fila“, ha concluso Jorge Lorenzo.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

pirro motogp

MotoGP, Michele Pirro: “In Austria per aiutare Ducati e dare gas”

MotoGP, Valentino Rossi: “KTM da titolo? Assolutamente sì!”

Binder KTM Brno MotoGP

MotoGP, tecnica: I 4 anni di sviluppo KTM prima della vittoria (2/2)