MotoGP: Jorge Lorenzo “Assen il mio tracciato preferito”

Lorenzo vuole ripetersi dopo il successo a Silverstone

22 giugno 2010 - 1:20

Il capoclassifica del mondiale MotoGP Jorge Lorenzo si affaccia al week-end olandese di Assen con il morale alle stelle, dopo il successo perentorio ottenuto sul tracciato inglese di Silverstone due giorni fa. “Porfuera” grazie a questo successo ha esteso la leadership in campionato in maniera importante, e punta a ripetersi sul tracciato che lo ha visto vincitore per ben due volte in 250, ed una in 125.

Lo scorso anno il maiorchino ha ottenuto un buon secondo posto, preceduto soltanto dal compagno di squadra Valentino Rossi il quale, come ben sappiamo, non sarà presente a quello che è il Dutch TT numero ottanta della storia.

“Abbiamo iniziato questa sequenza di tre gare di fila nella miglior maniera possibile”, afferma Jorge Lorenzo. “Quella di Silverstone è stata una gran gara e molto importante per il campionato. Ma ora andiamo avanti e dobbiamo solamente tentare di continuare a farlo nello stesso modo. La prossima tappa a cui arriviamo è Assen, il mio circuito preferito, e una volta ancora ambiamo al podio.

La squadra sta lavorando molto bene assieme e ora dobbiamo solamente concentrarci nel migliorare la M1 ancora di più, è importante il continuare a crescere. Ho vinto ad Assen in 125 e 250, quindi vorrei provare a vincere anche in MotoGP!”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

pedrosa ktm motogp

MotoGP, Beirer (KTM): “Pedrosa wild card nel 2021? È possibile”

Valentino Rossi a Pomposa

Valentino Rossi: “Maro e Bez sono pronti per la MotoGP”

MotoGP, Marc Marquez

MotoGP, Marc Marquez: l’elettronica la causa dell’incidente?