Superbike: Max Biaggi “A Misano in palio punti per il titolo”

Pronto per confermarsi leader della classifica iridata

22 giugno 2010 - 8:26

Grazie alla doppietta del Miller Motorsports Park Max Biaggi è salito in testa alla classifica del Mondiale Superbike. Per il “Corsaro” non può esserci altro bottino se non quello di riconfermarsi questo fine settimana a Misano Adriatico, dove ha disputato dei buoni test anche se gli avversari sono sempre più competitivi a suo dire…

I nostri avversari si migliorano continuamente, provano soluzioni nuove, questo lo abbiamo visto anche nei recenti test proprio a Misano“, afferma Max Biaggi. “In queste condizioni lavorare e lavorare duramente è l’unica arma che abbiamo, oltre che, ovviamente, dare gas e cercare di essere i più veloci sempre, in ogni condizione, nel weekend di gara. E’ quello che abbiamo fatto finora, sono felice del mio stato di forma e i risultati ci hanno confortato.

Ma non dobbiamo mollare mai, il campionato è solo a metà del suo cammino, i punti in palio moltissimi. Pensare gara per gara e cercare di essere sempre veloce: questo è quello che conta, è quello che so fare ed è quello che voglio continuare a fare. A partire da Misano, dove spero che siano con noi tanti tifosi italiani“.

Max Biaggi comanda la classifica con 15 punti di vantaggio rispetto a Leon Haslam, mentre l’Aprilia è in testa anche al campionato costruttori con 11 lunghezze di margine nei confronti della Suzuki.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Superbike, Leon Haslam

Superbike, HRC ritarda gli annunci. Haslam: “Corro fino a 50 anni”

Superbike, Scott Redding

Superbike, Redding e l’affronto di Bassani: “Ho mostrato la mia autorità”

Biker

Poker Run sulle moto: un evento di grande successo