lecuona motogp

MotoGP: Iker Lecuona positivo, è fuori dal GP di Valencia

Brutte notizie in casa Tech3: Iker Lecuona positivo all'ultimo test PCR. Niente Gran Premio di Valencia per il pilota spagnolo, si spera di recuperarlo per Portimao.

14 novembre 2020 - 10:02

Finisce ancora prima di iniziare il GP MotoGP di Valencia di Iker Lecuona. Il pilota spagnolo è risultato positivo all’ultimo test PCR utile per disputare l’evento al Circuit Ricardo Tormo. Fortunatamente non mostra nessun sintomo, ma non potrà prendere parte nemmeno a questo fine settimana di gare. Tech3 si augura di recuperarlo almeno per l’ultimo evento dell’anno, di scena sulla pista portoghese di Portimao.

Lecuona aveva osservato i 10 giorni di quarantena precauzionale in seguito alla positività del fratello, con cui vive ad Andorra. Dopo il test negativo e l’OK dalle autorità andorrane, si era messo in viaggio molto presto per iniziare il GP a partire dalle FP3. Certo, prima serviva un ultimo test PCR per convalidare la sua presenza. Ma ecco la sorpresa: il test è positivo, Lecuona non può prendere parte a questo evento. Niente GP di casa quindi per il pilota valenciano.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Andrea Dovizioso

MotoGP, Andrea Dovizioso: “C’è chi va in pensione e chi è troppo vecchio”

MotoGP, la storia: Jarama, sede del GP di Spagna e non solo

Tatsuki Suzuki Moto3

ESCLUSIVA Tatsuki Suzuki: “Superpole in Moto3? Solo se…” (Parte 1)