gresini motogp

MotoGP: Fausto Gresini cosciente e stabile. “È molto combattivo”

Un nuovo aggiornamento su Fausto Gresini. Il quadro clinico rimane serio, ma è più stabile. Le ultime novità sul boss Gresini Racing.

9 gennaio 2021 - 19:22

Migliorano le notizie in arrivo dall’Ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna. È lì che Fausto Gresini si trova ricoverato per essere curato dopo aver contratto il Covid-19. Il boss di Gresini Racing nel Mondiale MotoGP è ora completamente cosciente e sta combattendo contro la malattia, anche se le sue condizioni rimangono serie. Ma è comunque un piccolo passo avanti. Di seguito il comunicato integrale da parte della squadra.

Arrivano notizie confortanti dal reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna. Fausto Gresini è cosciente e in condizioni stabili, anche se il quadro rimane nel complesso serio. Ecco la dichiarazione del Dottor Nicola Cilloni: “Le condizioni cliniche di Fausto Gresini sono ancora gravi, ma più stabili.”

“È ancora necessario mantenere una respirazione controllata dalla macchina per garantire una buona ossigenazione del sangue. La stabilità clinica ha permesso comunque di moderare la sedazione e tenerlo cosciente. È molto combattivo e collaborativo e questo aiuta molto i clinici nella gestione della malattia. A parte il respiro tutti gli altri organi sono funzionali”.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

ducati motogp

MotoGP, Ducati firma fino al 2026. Dall’Igna: “Obiettivo il titolo piloti”

MotoGP, Santi Hernandez e Stefan Bradl

MotoGP, Santi Hernandez: “Dovizioso sostituto di Marquez? Meglio Bradl”

MotoGP, Andrea Dovizioso

MotoGP, Andrea Dovizioso: “C’è chi va in pensione e chi è troppo vecchio”