19 Luglio 2011

MotoGP: Ducati a Laguna Seca con le GP11 e GP11.1

A disposizione di Valentino Rossi e Nicky Hayden

Un passo avanti, uno indietro. La Ducati ha deciso: a Laguna Seca a disposizione di Valentino Rossi e Nicky Hayden ci sarà non soltanto la “nuova” GP11.1, ma anche la “vecchia” GP11. Una scelta presa a seguito dei risultati del Sachsenring, con il chiaro intento di effettuare prove comparative per accelerare il processo di sviluppo e, per quanto possibile, scalare la classifica.

In più accanto a Valentino Rossi tornerà Jeremy Burgess, assente da due gare per motivi familiari, regolarmente presente ai box nel ruolo di capo-tecnico dello staff #46.

Il Gran Premio di Laguna è un appuntamento importante, a cui Nicky tiene molto perché è la sua gara di casa, dove tra l’altro ha vinto già due volte“, spiega Vittoriano Guareschi. “Ci sarà tutta la sua famiglia e durante il fine settimana correranno anche entrambi i suoi fratelli (Tommy e Roger nell’American Superbike, ndr). Vogliamo metterlo in condizione di fare una bella gara anche perché al Sachsenring ha fatto un buon lavoro ed è in un trend di crescita.

Avrà a disposizione la GP11.1 per poter fare un confronto tra le due versioni della Desmosedici. Valentino avrà la stessa possibilità, per raccogliere più informazioni possibile per lo sviluppo di questa moto e per la definizione della GP12. Siamo inoltre contenti di riavere Jeremy con noi, è importante sia per Valentino sia per tutta la squadra“.

Lascia un commento