19 Luglio 2011

MotoGP: ufficiale, Ben Bostrom con LCR Honda a Laguna Seca

Esordirà in MotoGP come wild card accanto a Elias

Il “Corkscrew King” in pista a Laguna Seca in MotoGP. Ben Bostrom questo fine settimana esordirà nella top class correndo con il team LCR Honda in qualità di wild card accanto a Toni Elias. “BB”, già campione AMA Superbike, AMA Supersport, AMA Supermoto, vincitore della 200 miglia di Daytona e di 7 gare nel World Superbike, ha raggiunto l’accordo con Lucio Cecchinello in questi giorni anche grazie al via libera da parte del Michael Jordan Motorsports, squadra per la quale corre quest’anno nell’American Superbike con una Suzuki GSX-R 1000.

Le parole non riescono ad esprimere la mia eccitazione per questa grandissima opportunità di gareggiare sulla mia pista di casa di fronte al mondo intero“, afferma Ben Bostrom. “Devo ringraziare la Michael Jordan Motorsports e la Suzuki America che hanno permesso tutto questo. La collaborazione tra Lucio, il Team LCR e la Michael Jordan Motorsports è formidabile. Cercherò di fare del mio meglio in sella alla MotoGP per stare lì davanti. Poi salterò in sella alla mia Jordan Suzuki per cercare di stupire ancora“.

Ben Bostrom, infatti, correrà nello stesso fine settimana tanto in MotoGP quanto nell’American Superbike a Laguna Seca, come era già successo nel recente passato a Miguel Duhamel (con Honda Gresini nel 2007), Roger Hayden (wild card con Kawasaki, richiamato lo scorso anno proprio dal team LCR in sostituzione di Randy De Puniet) e Ben Spies.

Va detto che “BB” a Laguna Seca ha vinto complessivamente otto gare in cinque differenti categorie. Restando negli States, ha trionfato nell’AMA/American Superbike (2004 con la CBR 1000RR di American Honda, lo scorso anno con la Yamaha R1 del Pat Clark Sports), Daytona SportBike (2009, Graves Yamaha), AMA Supersport (2008, sempre con il team Graves ed una R6) e Formula Xtreme (2004, Honda CBR 600RR ufficiale). Da tre anni sul gradino più alto del podio sul tracciato californiano, Bostrom può vantare anche tre affermazioni nel Mondiale di categoria: nel 1999 in Gara 2 come wild card con la Ducati 996 Vance & Hines, nel 2001 l’indimenticabile doppietta con la 996 ufficiale di Ducati L&M. Proprio così: è davvero lui il “Re del Cavatappi”…

Lascia un commento