19 Luglio 2011

MotoGP: Valentino Rossi “Venerdì proveremo le due moto”

Nelle prime prove test comparativi con le due Desmosedici

Dopo tre gare con la Ducati Desmosedici GP11.1, a Laguna Seca Valentino Rossi tornerà a provare in pista anche la “vecchia” GP11. Questa la decisione presa dopo il deludente fine settimana del Sachsenring, con il suo staff tecnico ed il Reparto Corse Ducati convinti di poter risolvere i problemi riscontrati nelle ultime gare effettuando prove comparative in un week-end di gara tra le due Desmosedici a disposizione.

Questa la speranza di Rossi che nel fine settimana di Laguna Seca potrà contare anche sull’apporto di Jeremy Burgess, assente da due gare, nuovamente presente al proprio box nel ruolo di capo-tecnico.

Penso che venerdì proveremo ad usare entrambe le versioni della Desmosedici per compararle e fare un lavoro sia per l’immediato, sia per il futuro, perché vogliamo capire più cose possibili“, spiega Valentino Rossi. “Siamo consapevoli che può essere difficile perché dobbiamo preparare nel contempo la gara ma pensiamo sia giusto provare tutto il possibile per migliorare la nostra moto.

Laguna per me vuol dire una curva fantastica, il “Cavatappi” e tanti bei ricordi, tra i quali una delle gare più belle della mia carriera, nel 2008. E’ sempre “un gusto” correre negli Stati Uniti perché il motociclismo qui è un mondo diverso, molto bello.

E naturalmente sono molto contento che Jerry sia tornato e di trovarlo di nuovo nel box con i tutti i ragazzi“.

Lascia un commento