Nel paddock della MotoGP si continua a vociferare di un possibile passaggio di
Andrea Dovizioso in KTM Tech3 al posto di
Iker Lecuona. Il sogno di vedere insieme il forlivese e il suo compagno Danilo Petrucci è però soltanto una suggestione. I vertici di Mattighofen hanno sempre
escluso una riapertura delle trattative dopo i colloqui dello scorso giugno terminati con una fumata nera. La filosofia della casa austriaca è di continuare a puntare su giovani piloti, scelta che si sta rivelando vincente. Basti vedere il trionfo di Brad Binder a Brno.
Lecuona non si muove
Iker Lecuona non si muoverà dal box Tech3 nella stagione MotoGP 2021, a ribadirlo è il boss del team Herve Poncharal. "
Quest'anno il suo lavoro consiste nell'imparare - ha detto a The-Race.com -.
A Brno ha avuto un weekend perfetto, ha provato a passare Mir e ha commesso un errore in frenata sulle buche ed è caduto portando Mir con sé". Ma in Austria ha ottenuto una doppia top-10 sintomo di una maggiore presa di coscienza con la KTM RC16. "
Che senso ha accogliere un ventenne di grande talento che ha solo bisogno di tempo ed esperienza, e poi sostituirlo? Dobbiamo solo avere le palle per continuare e dargli tempo”.
Tre opzioni per il Dovi
Poncharal ha spinto tanto per avere il giovane di Valencia in MotoGP, una gentile concessione fattagli da KTM. “
Ho detto loro di lasciarmi scegliere chi volevo e non ho avuto un secondo di esitazione. Ho chiamato il suo manager e ci siamo incontrati e lui è rimasto sorpreso. Aveva appena firmato con Aki Ajo e quello era già il sogno della sua vita. Il suo manager mi ha chiesto se fosse pronto, ma ero sicuro che lo fosse". A questo punto per
Andrea Dovizioso restano in piedi tre strade: scegliere Aprilia, in caso di condanna ad Andrea Iannone. Oppure optare per un ruolo di collaudatore. Infine, provare a vincere il titolo mondiale 2020 e chiudere la sua carriera da pilota vincente.
[correlati]MotoGP[/correlati]