MotoGP: Dani Pedrosa ottimista “Punto a vincere ancora”

Dopo Indianapolis e Misano punta al tris di vittorie

14 settembre 2010 - 2:25

E’ alla sua migliore stagione in MotoGP, è sicuramente in uno stato di grazia. Dani Pedrosa al Motorland Aragon si presenterà con le due vittorie all’attivo nelle ultime due gare tra Indianapolis e Misano Adriatico, con la prospettiva di inseguire un tris possibile complice la velocità ritrovata della sua Honda. Un successo potrebbe portare a riaprire definitivamente il campionato, anche se restano ben 63 punti di svantaggio rispetto a Jorge Lorenzo…

Non vedo l’ora di arrivare al Motorland Aragon e provare la mia RC212V su questo nuovo tracciato“, spiega Dani Pedrosa. “Ho fatto qualche giro a luglio con una Honda CBR 1000RR e mi è piaciuto molto il disegno del circuito, è molto diverso da quelli a cui siamo abituati in MotoGP, sarà sicuramente un fine settimana interessante. Il tracciato combina curve veloci e lente molto tecniche, l’ultima sezione è davvero sorprendente. In più ci sono alcune curve cieche dove è necessario trovare dei riferimenti al di fuori del tracciato.

Mi immagino che l’atmosfera sarà incredibile, per me è sempre bello correre in Spagna e spero di render felici i nostri fans. Io insieme alla mai squadra arriviamo con un buon umore grazie al lavoro svolto in queste ultime gare dove abbiamo raccotlo degli ottimi risultati.

Sarà una nuova sfida per tutti questo weekend, dobbiamo sfruttare al meglio tutte le sessioni di prove a disposizione, punto dove siamo riusciti a migliorare in quest’ultima parte della stagione. La nostra moto è andata bene su piste molto diverse fra loro, per questo spero che possiamo far bene anche ad Aragon“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Aleix Espargaro a Brno

MotoGP Brno, Aleix Espargarò: “Dimenticare il disastro di Jerez”

bradl motogp

MotoGP: Prove di holeshot per Suzuki e Honda a Brno

MotoGP, Jack Miller

MotoGP, Ducati ufficiali KO: la teoria del complotto Michelin