1 Aprile 2010

MotoGP: Dani Pedrosa “Mai avuto così tanti problemi”

Sconforto per il pilota spagnolo della Honda

Sconforto: questo è il sentimento che può descrivere l’attualità di Dani Pedrosa. I test invernali hanno messo in luce problemi inaspettati con la propria Honda RC212V, condivisi con (quasi) tutti gli altri piloti fatta eccezione per Dovizioso e De Puniet, veloci anche grazie all’affiatamento trovato con le Ohlins nel 2009.

Il pilota spagnolo a Motociclismo.es ha confidato di non esser per niente fiducioso in vista della prima gara stagionale di Losail, tanto da lasciarsi andare ad una dichiarazione che è tutto un programma.

Nella mia carriera ho avuto tanti problemi, ma mai sono durati così a lungo“, ammette Dani Pedrosa. “La verità è che non posso andar più veloce di così. Non riusciamo a caricare peso sul posteriore, e questo condiziona anche l’ingresso curva all’anteriore: in tutte le parti del circuito sono lento. Da parte mia devo cercare di restare concentrato, perchè tutti vogliamo migliorarci“.

La domanda sorge spontanea: e perchè Andrea Dovizioso va così forte? “Sicuramente è incoraggiante che lui riesce a sfruttare al meglio la moto. Praticamente è l’esatto opposto dello scorso anno, io non ho fiducia in sella alla mia moto“.

Parlando degli obiettivi stagionali e per la prima gara, Pedrosa non può fare previsioni. “Non posso dire che sarà impossibile lottare per la testa della classifica, ma in questo momento non posso sperare di stare davanti. Noi continueremo a lavorare, questo è certo“.

Lascia un commento