1 Aprile 2010

125cc: Marc Marquez prende peso, niente più zavorra

Arrivato a 57 kg, duro allenamento e crescita fisica

Il fantino per eccellenza del Motomondiale in questi anni è sempre stato Dani Pedrosa, con i suoi 50-51 kilogrammi di peso. Di certo anche Marc Marquez non scherza, anche se da un anno all’altro sembra aver messo su peso grazie a specifici allenamenti ed una “dieta” studiata per non esser più una “piuma” in sella alla propria moto, costringendo i propri meccanici ad adoperarsi con zavorre logicamente penalizzanti sul piano cronometrico.

Il pilota spagnolo ha ammesso di esser riuscito ad arrivare ad un peso-forma ottimale per il suo fisico e per l’attività agonistica, grazie alla crescita (è pur sempre un ragazzo di 17 anni) e ad un duro lavoro invernale.

Adesso peso 57 kg“, rivela Marquez. “Con casco e tuta sono 65 kg, per cui non ci saranno problemi ad arrivare a 140 kg moto compresa come vuole il regolamento. Non ci sarà bisogno di metter zavorra nella moto“.

Sarà vero? Pare di sì: in fondo rispetto ai primi Gran Premi del 2009 sono solo 5 kg in più, che per l’età è facile da acquisire in poco tempo.

Lascia un commento