Moto2: Julian Simon “Voglio vincere il campionato”

Sicuro e determinato per la stagione Moto2 2010

1 aprile 2010 - 2:54

C’è chi, ed è il caso di Toni Elias, ci va piano con i pronostici su chi può vincere quest’anno la Moto2, escludendosi tra i potenziali pretendenti al titolo con frasi di circostanza. C’è poi chi, vedi Julian Simon, non usa mezze misure, candidandosi seriamente a scrivere per primo il proprio nome nell’albo d’oro della nuova classe intermedia del Motomondiale. L’iridato 125cc in carica è convinto di riuscirci quest’anno, come ha rivelato in un’intervista all’edizione spagnola di FHM.

Parto da zero in una nuova categoria, ma ho l’entusiasmo di sempre“, ammette Julian Simon. “Quest’anno voglio vincere il campionato. Nel 2009 sapevo che sarebbe stato il mio anno e dopo la prima vittoria ero sicuro di riuscire a vincere. Spero succeda lo stesso anche in Moto2, io mi sento davvero pronto per questa sfida“.

Simon, pilota del team Mapfre Aspar con la RSV Motor DR600, ha poi indicato i favoriti delle altre categorie.

In 125 vedo Smith, ma sarei felice se ci riuscisse anche Terol. In Moto2 spero di vincere io, mentre in MotoGP il favorito è sempre Rossi“.

Tra i suoi avversari per la corsa al titolo della Moto2 Simon ha fatto due nomi. “Penso Toni Elias farà bene, è molto aggressivo e veloce. Anche Alex De Angelis sarà protagonista, ha una grande esperienza anche in MotoGP“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

franco morbidelli motogp

MotoGP, Franco Morbidelli: “Sfida superata in maniera decente”

aleix espargaro misano motogp

MotoGP: comanda Aleix Espargaró nel day-2, Bagnaia top dei Test Misano

alex rins motogp

MotoGP, Alex Rins: “Sylvain Guintoli? Non so davvero come faccia”