MotoGP: Dani Pedrosa “Davvero un buon inizio a Misano”

Subito il miglior tempo dopo la vittoria di Indy

3 settembre 2010 - 14:37

Passo inavvicinabile per gli avversari e 6 decimi di vantaggio sul giro singolo. Per Dani Pedrosa non poteva esserci inizio migliore a Misano Adriatico, dove ha ottenuto il miglior tempo ritrovandosi subito con una Honda RC212V a punto, ben lontana dai problemi riscontrati nello primo scorcio di campionato e alla scorsa stagione.

Davvero un buon inizio soprattutto ripensando allo scorso anno“, ricorda Dani Pedrosa. “Arriviamo qui dalla vittoria di Indianapolis ed è sicuramente un aspetto positivo continuare così sfruttando questo momento favorevole. Dobbiamo comunque restare concentrati, ci sono degli aspetti da migliorare sulla moto e sono convinto che domani gli avversari faranno dei passi in avanti. La prestazione di Dovizioso è comunque un buon segno per la squadra, qui andiamo bene“.

Per domani l’obiettivo di Dani Pedrosa è di ottenere un buon piazzamento per lo schieramento di partenza, possibilmente la pole position.

Sarà importante qualificarsi bene perchè qui la posizione di partenza è più importante del solito: la prima curva è subito dopo il traguardo ed è stretta, è meglio stare lontano dai guai (nel 2007 era stato centrato al via, ndr). Continueremo a lavorare così per la gara, ma anche per la qualifica di domani“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Pecco Bagnaia

LIVE MotoGP Misano/2: diretta Gran Premio in tempo reale

Moto2 Misano-2: Vittoria di Sam Lowes, cade Raúl Fernández!

MotoGP, Pecco Bagnaia a Misano

MotoGP, Ducati spinge per Pecco. Jack Miller: “Non sono idiota”