9 Agosto 2011

MotoGP: Dani Pedrosa “Aspetto il test con la 1000cc”

In gara a Brno, lunedì il primo test con la nuova 1000cc

Vincitore al Sachsenring, terzo a Laguna Seca, Dani Pedrosa conta questo fine settimana a Brno di salire nuovamente sul podio, grazie a tre settimane di sosta che sono servite per ritrovare la migliore forma fisica. Il tre volte iridato è inoltre impaziente di provare nella giornata di test post-GP la Honda MotoGP 1000cc per la stagione 2012: sarà per Pedrosa il primo test con la nuova moto.

Queste due settimane e mezzo sono volate“, spiega Dani Pedrosa. “Ci volevano proprio, prima di tutto per riposare dopo le ultime gare che sono state molto impegnative fisicamente, ma anche per staccare la spina e allenarmi per recuperare la piena forma fisica. Le mie vacanze sono state un mix di tutto questo e devo dire che sono stato molto bene. Tornato da Laguna mi sono concesso alcuni giorni di completo relax per rilassare il collo, le braccia e la schiena. Dopodiché ho seguito un programma di allenamento che combinava preparazione fisica ed esercizi di rilassamento per evitare di caricare troppo l’area.

Adesso non vedo l’ora di tornare a correre e di godermi le corse sino alla fine della stagione. Quest’anno la moto va molto bene, spero di ottenere buoni risultati e di vincere delle gare in questa seconda metà di Campionato. Mi piace il circuito di Brno, ho vinto in 125 e 250 e ho fatto dei podi in MotoGP così la sfida adesso è lottare per la vittoria. Sono molto motivato per la gara ma anche per la giornata di prove con la mille.

Sono curioso di vedere come funziona la nuova moto, sono mancato infatti ai primi test di Jerez perché infortunato alla spalla, a seguito dell’incidente di Le Mans“.

Lascia un commento