9 Agosto 2011

MotoGP: Valentino Rossi “A Brno per ridurre lo svantaggio”

Questo l'unico obiettivo in vista del Gran Premio di Brno

Sul tracciato dove vinse la sua prima gara in 125cc (1996) ed il primo titolo mondiale con largo anticipo (1997), Valentino Rossi a Brno farà di tutto per colmare il gap dalle posizioni di testa del mondiale MotoGP questo fine settimana in occasione del Gran Premio della Repubblica Ceca.

Sesto a Laguna Seca a oltre 30″ dal vincitore Casey Stoner, il nove volte Campione del Mondo non si pone obiettivi per questo fine settimana, se non la precisa volontà di ridurre lo svantaggio dalla vetta…

Dopo Laguna ho fatto qualche giorno di vacanza, un po’ di mare, a casa: una pausa breve ma sufficiente per ricaricare le batterie dopo un periodo intenso“, commenta Valentino Rossi. “Adesso ci facciamo un bel Ferragosto a Brno, un classico!

Scherzi a parte, sono sempre contento di andarci, la pista mi piace non solo perché è molto bella, ampia e veloce e sono sempre andato bene, ma anche perché è stata quella della mia prima pole, della mia prima vittoria e del mio primo mondiale.

Continueremo a concentrarci sul set up della moto con l’obiettivo di ridurre il distacco con il gruppo davanti, sia durante il fine settimana di gara sia nei test di lunedì“.

Lascia un commento