27 Aprile 2010

MotoGP: Dani Pedrosa “A Jerez con modifiche al telaio”

Ritorno in Europa con altre prospettive per Pedrosa

Con Jerez Dani Pedrosa spera di cambiar subito passo in questa stagione 2010 iniziata non certo nel migliore dei modi, con le difficoltà nei test invernali e soltanto un settimo posto conquistato a Losail. Sul tracciato dove ha sempre fatto bene, a podio sin dal 2006, il pilota della Honda crede di poter disputare un fine settimana decisamente diverso rispetto al Qatar.

Jerez è sempre una gara speciale per i piloti spagnoli e io sono davvero impaziente di correre questo fine settimana“, ammette Pedrosa. “Il Qatar non è stato certo il miglior inizio di stagione possibile ed in Giappone non abbiamo potuto correre, ma spero che a Jerez con la splendida atmosfera e con le caratteristiche del tracciato la situazione possa esser diversa. Spero di iniziare bene e con la squadra apportare dei miglioramenti alla moto sin dalle prime prove per esser più veloce, al contrario di Losail dove abbiam faticato per tutto il weekend“.

Per Jerez, secondo Pedrosa, sono previste alcune modifiche al telaio della sua Honda RC212V, al fine di ridurre il gap con i primi e trovare un maggior feeling a livello complessivo con la propria moto.

La mia speranza è di sentirmi più a mio agio con la moto e ottenere un buon risultato. So bene che gli avversari sono volti e loro sfrutteranno subito la loro condizione di vantaggio, per questo dobbiamo lavorare duramente sin dal primo turno di prove. Proveremo alcune modifiche al telaio per render meno nervosa la moto, io sono fiducioso che possiamo riuscire a lavorare bene“, ha concluso il vincitore di Jerez nel 2008.

Lascia un commento