27 Aprile 2010

MotoGP: Andrea Dovizioso “Dobbiam continuare così”

A Jerez per confermare il podio conquistato a Losail

Dal terzo posto di Losail vuol proseguire la propria stagione 2010 Andrea Dovizioso, forte di un risultato prezioso che ha dato slancio alle ambizioni del pilota forlivese. Se nel 2009 ha faticato non poco all’esordio da pilota ufficiale HRC, quest’anno sembra esser partito nel miglior modo possibile pur con qualche inevitabili problematiche nello sviluppo della RC212V.

Ero motivato per la gara di Motegi, ma lo sarà sicuramente anche per Jerez“, afferma Dovizioso. “Se devo esser sincero non è uno dei miei circuiti preferiti, è abbastanza lento anche se l’atmosfera è incredibile con tanti spettatori lungo il percorso. Qui non ho mai ottenuto grandi risultati nel passato, ma arrivando dal podio di Losail spero di poter continuare in questa direzione positiva che abbiamo intrapreso all’inizio del 2010. L’obiettivo? Continuare così anche in vista delle prossime gare“.

Andrea Dovizioso ricorda anche che lunedì ci sarà l’occasione per tutte le squadre di provare nella giornata di test “Post-GP”, da sfruttare il più possibile per apportare modifiche alla propria Honda.

Siamo in attesa anche per la giornata di prove di lunedì. Quest’anno non ci sono tante opportunità per provare, per questo sarà un giorno molto importante e lavoreremo sodo per sfruttare al meglio questa occasione“, ha concluso il pilota del team Repsol Honda.

Lascia un commento